Skip to main content
AZIENDE FAMILIARI

La maggior parte delle aziende agricole non sono di proprietà aziendale?

Affatto! Oltre il 90% delle aziende agricole di mandorle sono aziende a conduzione familiare.

Un affare di famiglia.

La California ospita 7.600 aziende agricole di mandorle e 100 trasformatori di mandorle, molti dei quali sono a conduzione familiare. Infatti, oltre il 90% delle coltivazioni di mandorle sono aziende a conduzione familiare,1 molte gestite da agricoltori di terza e quarta generazione che vivono sulla stessa terra e intendono trasmetterla ai propri figli e nipoti.

Quasi il 70% delle coltivazioni di mandorle della California sono all’incirca di 100 acri,1 ma piccoli o grandi, i coltivatori di mandorle della California hanno una visione a lungo termine del successo basata sul rispetto della terra e delle comunità locali.

Sostenere le nostre comunità locali.

La comunità californiana delle mandorle genera oltre 110.000 posti di lavoro in tutto lo stato.2 Di questi, 102.500 si trovano nella Central Valley della California, un’area con un tasso di disoccupazione storicamente elevato.

Oltre a fornire lavoro duraturo ai propri dipendenti, i coltivatori e i trasformatori di mandorle gestiscono attentamente le risorse naturali, lavorando per proteggere il futuro delle loro famiglie, dei vicini, delle comunità locali e dell'ambiente. Come segno di riconoscenza, l’80% dei coltivatori e trasformatori di mandorle della California partecipa a organizzazioni, programmi o comitati che sostengono il benessere della comunità.3

PDF
A proposito delle nostra filiera

United States Department of Agriculture. Census of Agriculture.

University of California Agricultural Issues Center. Contributions of the California Almond Industry to the California Economy. August 2020..

3 California Almond Stewardship Platform. November 2023.