Skip to main content
CHE COSA CI GUIDA

Radicati nella scienza e nella ricerca.

Quando coltivi un alimento sano che la gente ama, devi farlo nel modo giusto.

Coltivare l’innovazione attraverso la ricerca.

Dal 1973, Almond Board of California ha sostenuto più di 700 progetti di ricerca indipendenti per conto del settore, aiutando i coltivatori e i trasformatori di mandorle della California a fornire agli amanti delle mandorle di tutto il mondo un alimento sicuro, sano e sostenibile. Collaborando con le principali università ed esperti, questa ricerca abbraccia la salute degli alberi e del suolo, la gestione dei parassiti e dei nutrienti, l’uso e la qualità dell’acqua, la qualità dell’aria, l’energia, l’assenza di rifiuti e la salute degli impollinatori con l’obiettivo di migliorare i rendimenti, le pratiche agricole e la sostenibilità.

Collaborando con programmi di estensione universitaria, partner no-profit e altri, il personale di Almond Board lavora per garantire che i risultati di questi progetti raggiungano gli agricoltori e contribuiscano a informare le loro pratiche. Uno dei modi in cui lo facciamo è tradurre i risultati della ricerca in raccomandazioni attuabili e pronte all’uso, condivise con agricoltori e trasformatori attraverso risorse educative e seminari in azienda.

Una piattaforma per il miglioramento continuo.

California Almond Sustainability Program logoFondata nel 2009, la California Almond Stewardship Platform (CASP) è uno strumento di autovalutazione volontario che integra ricerca e formazione. I coltivatori e i trasformatori di mandorle rispondono a domande sulle loro pratiche su diversi argomenti e possono utilizzare i risultati per confrontare le loro pratiche con le medie statali e identificare potenziali ottimizzazioni nelle proprie operazioni.

Inoltre, i dati aggregati forniscono uno sguardo d’insieme su come vengono coltivate le mandorle della California, sui progressi del settore nei parametri chiave di gestione, sull’adozione delle migliori pratiche e sulle opportunità di miglioramento.

Ad oggi, il 46% della superficie produttiva di mandorle della California è stata valutata tramite CASP.1

PDF
La nostra ereditá sostenibile

1 California Almond Stewardship Platform. November 2023.