Creando 110.000 posti di lavoro.
Dalle aziende agricole agli impianti di lavorazione fino ai venditori di forniture per l’irrigazione, ai ricercatori e ai lavoratori portuali, il comparto delle mandorle della California crea molti posti di lavoro. Inoltre, molti di questi si trovano nella Central Valley della California, un’area a lungo afflitta da un alto tasso di disoccupazione.
Secondo uno studio dell’Agricultural Issues Center dell’Università della California, la comunità delle mandorle della California sostiene il benessere economico della California generando oltre 110.000 posti di lavoro in tutto lo stato. Di questi posti di lavoro, 102.500 si trovano nella Central Valley della California.1 Per mettere il dato in prospettiva, si tratta del numero di persone impiegate da Procter & Gamble, Chipotle o Delta Airlines.
Questi posti di lavoro sono creati in più settori, generando oltre 19,6 miliardi di dollari di entrate lorde in tutti i settori della California, aggiungendo circa 9,2 miliardi di dollari alle dimensioni dell’economia totale dello stato.1