Skip to main content

Standard e Gradi

I gradi USDA per le mandorle al naturale sono degli standard minimi volontari. Il settore delle mandorle californiano è in grado di fornire mandorle in linea con i requisiti specifici dei clienti, sia in termini di dimensioni, sia di gradi, sulla base delle applicazioni previste.

 

Scarica qui il nostro Kit tecnico sulle mandorle here.

Almonds

Gradi USDA delle mandorle con guscio.

Almonds

Comprendere i gradi USDA.

I gradi USDA stabiliscono le tolleranze su vari fattori sulla qualità. A seconda dell’uso previsto, gradi differenti possono essere più pertinenti di altri. Altri termini, come “Supreme” sono usati nel settore con riferimento a gradi particolari. Assicurati di discutere le specifiche con il tuo fornitore.

I gradi differenti sono definiti da standard/tolleranze minime consentite per ogni grado di mandorle. Quanto più alta è la percentuale elencata nel grafico, tanto maggiore è la tolleranza relativa a tale fattore sul grado. Le mandorle sono un prodotto naturale, per cui possono esserci variazioni nei gradi e tra le spedizioni. Ad esempio, mentre il grado U.S. Fancy non può avere più del 5% di mandorle diverse, a seconda delle condizioni dell’anno del raccolto, la percentuale effettiva nella spedizione può essere compresa tra lo 0 e il 5%.

Almonds
PDF
Standards & Grades Technical Kit
Almonds

Comprendere i gradi USDA.

Almonds
U.S. Fancy

Il grado più elevato, in genere adatto a prodotti in cui l’aspetto visivo della mandorla è essenziale per l’uso.

Almonds
U.S. Extra No. 1

Simile a U.S. Fancy, ideale per l’uso alimentare in cui l’aspetto della mandorla è molto importante.

Almonds
U.S. No. 1

Talvolta definito Supreme, e spesso usato per l’utilizzo di mandorle intere o per la lavorazione ulteriore, come la pelatura o la tostatura.

Almonds
U.S. Select Sheller Run

Grado di media qualità, buona scelta per le applicazioni in cui mandorle dalla classificazione/lavorazione minima possono essere usate insieme ad altri ingredienti; ad esempio, all’interno di un prodotto dolciario è consentito un livello più alto di semi a pezzetti e graffiati. Adatto anche alla lavorazione ulteriore, come la pelatura, la macinatura, la tostatura, la spezzettatura e l’affettatura.

Almonds
U.S. Standard Sheller Run

Grado soddisfacente per la lavorazione ulteriore, come la pelatura, la spezzettatura, la macinatura o la pasta, in particolare in cui un livello più elevato di semi spezzati o rotti non è un problema.

Parametri di assegnazione dei gradi USDA.

Quella che segue è un’analisi dettagliata dei parametri che influiscono sull’assegnazione dei gradi delle mandorle, a prescindere dalla varietà o dalle dimensioni.

Almonds
Dissimilar

Varietà differenti di mandorle in un carico. Usato per l’utilizzo di mandorle intere o per la lavorazione ulteriore, come la pelatura o la tostatura.

Almonds
Doubles

Due semi presenti in un solo guscio. Un lato di seme doppio è piatto o concavo.

Almonds
Chip & Scratch

Perdita della pelle del seme a causa della lavorazione meccanica. Se ha un diametro maggiore di 3,2mm (1/8”) è definito un danno; se ha un diametro complessivo maggiore di 6,4mm (1/4”), è ritenuto un difetto.

Almonds
Foreign Material

Pezzi diguscio, malli o altro materiale estraneo che non passerà attraverso un setaccio dall’apertura tonda di 3,2mm (8/64”) di diametro.

Almonds
Particles & Dust

Frammenti di noccioli o altro materiale che passerà attraverso un setaccio dall’apertura tonda di 3,2mm (8/64”) di diametro.

Almonds
Split & Broken

Sette-ottavi o meno di semi interi completi che non passeranno attraverso un setaccio dall’apertura tonda di 3,2mm (8/64”) di diametro.

Almonds
Other Defects

Qualsiasi difetto che influisce negativamente sull’aspetto delle mandorle. I difetti comprendono gommosità, essiccamento, macchie marroni e scolorimento.

Almonds
Serious Defects

Qualsiasi difetto che rende un seme o un pezzo di seem non idoneo (tra cui decomposizione, rancidità, danni da insetti e da muffa).

Comprendere i gradi USDA.

U.S. No. 1
Caratteristiche varietali simili. Privo di materiale sciolto e estraneo. I gusci sonopuliti, piuttosto brillanti, abbastanza uniformi nel colore e privi di danni causati da scolorimento, malli aderenti, gusci rotti o altro. I gusci sono adeguatamente essiccati, privi di decomposizione, rancidità, danni causati da insetti, muffe, gommosità, scolorimento della pelle, essiccamento, macchie marroni o altro.

Loose Foreign Material
2%, di cui l’1% attraversa un setaccio da 24/64” (anche in base al peso).

Internal Defects
10%, di cui il 5% didanni gravi.

U.S. No. 1 Mixed
Grado U.S. No. 1, fatto salvo per il fatto che due o più varietà sono miste.

U.S. No. 2
Costituito da mandorle con guscio che soddisfano i requisiti del grado U.S. No.1, fatto salvo per il fatto che è consentita una tolleranza addizionale del 20% per le mandorle dai gusci danneggiati dallo scolorimento.

U.S. No. 2 Mixed
Costituito da mandorle con guscio che soddisfano i requisiti del grado U.S. No. 2, fatto salvo per il fatto che due o più varietà sono miste.

Size
Fatto salvo per quanto diversamente specificato, hanno uno spessore di 28/64”.

U.S. No. 1 è comunemente definitonel settore Supreme. Tuttavia, Supreme non è un grado USDA.†UOS = Unless Otherwise Specified (fatto salvo per quanto diversamente specificato).