Guangwei Huang
Direttore Associato, Ricerca e Tecnologia degli Alimenti
Guangwei lavora presso l’Almond Board ofCalifornia dal 2001 e ha ricoperto vari ruoli, il più recente dei quali è quello di Direttore associato per la ricerca e la tecnologia degli alimenti. Dirige e gestisce la ricerca sulla qualità delle mandorle, sulle tecnologie di sicurezza e lavorazione del prodotto, sull’utilizzo dei co-prodotti, sulle tecnologie di raccolta, ecc. e organizza eventi di formazione commerciale e attività professionali che riguardano le eccedenze alimentari. In passato, Guangwei ha svolto un ruolo fondamentale nell’elaborazione della regola di pastorizzazione obbligatoria delle mandorle. La validazione delle linee guida sulla letalità termica e la sfida dei microbi surrogati che ha sviluppato per i processi di lavorazione delle mandorle esistenti e i nuovi processi di pastorizzazione basati sui risultati di approfondite ricerche sono ora ampiamente seguiti anche da altri settori di produzione di fruttasecca e alimenti a basso contenuto idrico. Attualmente, trascorre più tempo nel trovare più opzioni di valore aggiunto per i co-prodotti della mandorla, tra cui il mallo, il guscio e la biomassa legnosa, e soluzioni migliori per ridurre la polvere duranteil raccolto delle mandorle.
Prima di entrare a far parte di ABC, nel 2001, Guangwei ha lavorato per altre aziende nel settoredella frutta secca, delle noci, dei cibi surgelati in Messico, degli alimenti biologici per neonati e della lavorazione delle mandorle in California. Ha inoltre lavorato per circa sette anni nel Centro nazionale cinese per la valutazione dei rischi di sicurezza alimentare, al fine di sviluppare metodi e standard nazionali per i residui di pesticidi e gli agenti contaminanti negli alimenti, per poi arrivare in California nel 1990.
Guangwei ha conseguito una laurea in ispezioni e tecnologie sanitarie nel 1983 presso l’Università di Sichuan, e si è specializzato in scienze alimentari presso l’Università della California, a Davis, nel1993.
Guangwei è membro degli istituti IFT, IAFP e AACC (Institute of Food Technologists, International Association for Food Protection e American Association for Clinical Chemistry), un Consiglio di Amministrazione esecutivo del Subcomitato di China Snack Foods. Ha inoltre ricoperto il ruolo di segretario e presidente dell’Associazione Canadese degli studi alimentari (Canadian Association for Food Studies, CAFS) ed è stato membro dell’Istituto Canadese di scienze e tecnologie alimentari (Canadian Institute of Food Science & Technology, CIFST).