Di recente abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy a supporto delle nuove leggi sulla protezione dei dati dell’UE. Fai clic qui per saperne di più.

Tipi & Varietà

Types and varaties

Varietà e classificazione delle mandorle

Come se una varietà di mandorle non fosse abbastanza versatile da liberare la tua creatività, ci sono più di due dozzine di varietà di mandorle prodotte nei mandorleti della California. Ogni varietà ha caratteristiche diverse, cosa molto importante per poter comprendere come selezionare la mandorla appropriata alle proprie esigenze.

Classificazione delle mandorle californiane

A fini commerciali, le varietà delle mandorle californiane sono suddivise in cinque classificazioni principali basati su caratteristiche distintive come dimensione e forma. La maggior parte della produzione delle mandorle in California rientra nelle seguenti tre principali classificazioni: Nonpareil, California e Mission. Alcune varietà possono rientrare in più di una classificazione poiché hanno caratteristiche di un tipo (come Mission), ma possono anche essere pelate (requisito per la California).

Nonpareil

Con la più ampia gamma di usi per la commercializzazione, le mandorle Nonpareil vengono immediatamente pelate (rimozione della pelle) e tagliate per le forme richieste. Un sottile guscio esterno e un seme liscio rendono la lavorazione semplice e impeccabile. Di conseguenza, le Nonpareil vengono utilizzate ovunque sia importante un aspetto attraente o una forte identificazione delle mandorle.

California

Questa classificazione comprende una serie di varietà che possono essere pelate e utilizzate principalmente in prodotti processati. Le mandorle di tipo californiano hanno una vasta gamma di durezza del guscio, forme del seme, colore della pelle e caratteristiche della superficie. Di conseguenza, sono abbastanza versatili e adatte a quasi tutti i processi o applicazioni.

Mission

Le mandorle Mission hanno gusci duri e i loro semi sono piccoli, larghi e spesso carnosi. La pelle della drupa è generalmente più scura di quella della Nonpareil e rugosa, questo fa sì che ci sia una migliore aderenza trattenendo sale e sapore. La pelatura non è comune per questo tipo di mandorla.

Principali varietà di mandorle dalla California

I professionisti del settore alimentare possono ordinare le mandorle della California in base al tipo di classificazione generale o alle varietà specifiche. Al momento dell’ordine, è meglio essere molto specifici sulla specifica varietà o classificazione preferita per garantire la consegna delle mandorle esatte che si desidera. Ad esempio, ordinare "Mission" senza specificare "Mission Variety" potrebbe significare ricevere delle mandorle che rientrano nella “Mission Classification ", come le varietà Butte, Padre o Fritz.

Clicca qui per un elenco dei fornitori di mandorle.