Di recente abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy a supporto delle nuove leggi sulla protezione dei dati dell’UE. Fai clic qui per saperne di più.

Qualità & Sicurezza Alimentare

Food Quality & Safety

Mangiando in sicurezza

Con le mandorle che detengono il titolo di esportazione agricola numero 1 della California, non è mai stato così importante per il nostro settore fare tutto il possibile per fornire un prodotto abbondante, sano e sicuro. Ecco perché l’Almond Board della California s’impegna al 100% in attività che interessino sia i produttori che i consumatori di mandorle.

Il nostro significativo investimento nei programmi di ricerca aiuta a massimizzare la qualità, la coerenza e la sicurezza a livello di produzione, lavorazione e distribuzione. Inoltre, guardiamo sempre al futuro allargando ulteriormente i nostri orizzonti con l'aggiunta di autovalutazioni rigorose da parte dei produttori in materia di parassiti, irrigazione e gestione dei nutrienti, efficienza energetica e qualità dell'aria. 

Programmi di sicurezza alimentare dell’Almond Board della California

  • Il nostro Programma di sostenibilità della mandorla della California (CASP) è progettato per monitorare le pratiche di sostenibilità del settore e identificare le aree da migliorare e formare.
  • Il nostro programma di qualità e sicurezza alimentare (FQSP) rafforza il nostro impegno a produrre mandorle in modo sicuro e responsabile per fornire ai consumatori di tutto il mondo il massimo livello di fiducia nel nostro prodotto.
  • Il nostro programma di pastorizzazione riguarda la sicurezza di tutto il sistema, dai coltivatori ai trasformatori, imballaggio e vendita. Come risultato di questo programma, tutte le mandorle vengono pastorizzate prima di essere vendute ai consumatori del Nord America.