Di recente abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy a supporto delle nuove leggi sulla protezione dei dati dell’UE. Fai clic qui per saperne di più.

Crescita Sostenibile

Oltre a fornire un approvvigionamento sicuro e stabile di mandorle, la comunità californiana di oltre 6.800 allevatori di mandorle si impegna a utilizzare pratiche agricole sostenibili1 economicamente valide e basate su ricerca scientifica, buon senso e rispetto per l'ambiente, i vicini e i dipendenti.

La sostenibilità per le mandorle della California si collega a tutti gli aspetti del ciclo vitale delle mandorle, all'interno del mandorleto e oltre. Oltre a coltivare un cibo salutare che fa bene alle persone, gli agricoltori di mandorle della California stanno lavorando per migliorare continuamente le loro pratiche in un modo che sia positivo per le comunità e il pianeta.

Innovazione attraverso la Ricerca

california almond sustainability wheelDal 1973, la comunità della mandorla californiana, attraverso l'Almond Board of California, ha sostenuto 80 milioni di dollari di ricerca sull'impatto delle mandorle sulla salute umana, garantendo qualità e sicurezza alimentare e migliorando le pratiche agricole riducendo al minimo gli impatti ambientali. Ciò ha creato una base di miglioramento continuo che aiuta le mandorle ad essere un raccolto economico, ecologico e socialmente responsabile per la California.

Grazie alla collaborazione con l'Università della California, l’ Agricultural Research Service dell'USDA, il Fondo per la difesa ambientale e altri, la comunità della mandorla californiana sta esplorando nuove tecnologie e soluzioni pronte all'uso che rispondono alle esigenze agricole e contribuiscono a costruire il mandorleto del futuro. Il Comitato strategico per l'innovazione agricola dell’Almond Board stabilisce una direzione strategica per questa ricerca, supportata da gruppi di lavoro specializzati in distinte aree di coltivazione e trasformazione delle mandorle. Insieme, questi gruppi sollecitano e valutano progetti di ricerca per soddisfare le esigenze della comunità della mandorla californiana, favorendo allo stesso tempo le comunità locali e l'ambiente.

Miglioramento Continuo

Growing Good Almond sustainability 2017 publication

Explore the almond community's
heritage of sustainability in the
Growing Good | Almond
Sustainability 2017 
publication.

 

Per supportare i miglioramenti, l’Almond Board of California traduce i risultati della ricerca in raccomandazioni attuabili e pronte per l’uso condivise con agricoltori e gli addetti alla lavorazione attraverso una varietà di risorse educative, workshop sul campo e best practice.

California Almond Sustainability ProgramOltre a queste risorse, i coltivatori e gli addetti alla lavorazione di mandorle partecipano al programma di sostenibilità della mandorla californiana. Istituito nel 2009 e progettato su misura per educare i partecipanti sulle pratiche agricole sostenibili, facilitando al contempo il miglioramento continuo, ha già passato al vaglio il 23% della superficie coltivata di mandorle della California. Grazie all'autovalutazione, i partecipanti imparano le migliori pratiche attraverso lo spettro degli argomenti relativi alla mandorla e condividono le informazioni per aiutare a raccontare la storia di come vengono coltivate le mandorle della California.

 

 

Scopri di Piu

 


1. Sustainable almond farming utilizes production practices that are economically viable, and are based upon scientific research, common sense and a respect for the environment, neighbors and employees. The result is a plentiful, nutritious, safe food product.