Di recente abbiamo apportato alcune modifiche alla nostra Informativa sulla privacy a supporto delle nuove leggi sulla protezione dei dati dell’UE. Fai clic qui per saperne di più.

Un crogiolo leggendario in divenire

Diamo un'occhiata al passato - molto nel passato - per darti un'idea della lunghissima storia della mandorle. Scoprirai che noi amanti delle mandorle contemporanei siamo in buonissima compagnia!


1400 aC: Il libro dei numeri della Bibbia dice che la verga di Aaronne sbocciò e diede delle mandorle. Pensa un po'.

100 d.C.:  I romani davano mandorle agli sposi come amuleto della fertilità. Che bella idea per un regalo di nozze!

600-900 d.C.: I mandorli fiorivano in aree come la Spagna, il Marocco, la Grecia e Israele, e i loro frutti alimentavano gli esploratori che percorrevano la via della seta verso la Cina.

1700s d.C.: I padri francescani portarono il mandorlo dalla Spagna alla California, ma il clima umido e freddo bloccò il successo della loro coltivazione fino al secolo successivo.

1900 d.C.: All'inizio del XX secolo, l'industria della mandorla californiana era fermamente stabilita, e gli incroci avevano già creato molte delle varietà più comuni oggi.

2000 AD: Negli ultimi 30 anni, la produzione di mandorle della California è quadruplicata, coprendo oltre mezzo milione di ettari nelle fertili valli di San Joaquin, Fresno e Sacramento.

Oggi: Le mandorle sono la principale esportazione agricola della California e il più grande raccolto di semi da albero sia in valore monetario sia in estensione coltivata. Sono anche considerate la più grande esportazione di colture specializzate degli Stati Uniti.

1400 aC

Il libro dei numeri della Bibbia dice che la verga di Aaronne sbocciò e diede delle mandorle. Pensa un po'.

The Bible

100 d.C.

I romani davano mandorle agli sposi come amuleto della fertilità. Che bella idea per un regalo di nozze!

The Bible

600-900 d.C.

I mandorli fiorivano in aree come la Spagna, il Marocco, la Grecia e Israele, e i loro frutti alimentavano gli esploratori che percorrevano la via della seta verso la Cina.

The Bible

1700s d.C.

I padri francescani portarono il mandorlo dalla Spagna alla California, ma il clima umido e freddo bloccò il successo della loro coltivazione fino al secolo successivo.

The Bible

1900 d.C.

All'inizio del XX secolo, l'industria della mandorla californiana era fermamente stabilita, e gli incroci avevano già creato molte delle varietà più comuni oggi.

The Bible

2000 AD

Negli ultimi 30 anni, la produzione di mandorle della California è quadruplicata, coprendo oltre mezzo milione di ettari nelle fertili valli di San Joaquin, Fresno e Sacramento.

The Bible

Oggi

Le mandorle sono la principale esportazione agricola della California e il più grande raccolto di semi da albero sia in valore monetario sia in estensione coltivata. Sono anche considerate la più grande esportazione di colture specializzate degli Stati Uniti.

The Bible